Danae Festival
25 ottobre, 17:00 - 17:30 Spazio AiEPDanae Festival è un progetto internazionale multidisciplinare e trasversale che sostiene e presenta lavori dai linguaggi “ibridi” della scena contemporanea. Curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove, coltiva anche una dimensione nomade, uscendo sin dalle prime edizioni dalla sala teatrale, per occupare spazi inediti, promuovendo pratiche performative realizzate nel tessuto urbano, dando vita a veri e propri accadimenti fuori dall’ordinario.
you, elsewhere – indoor version è una ricerca coreografica che plasma il movimento in una dimensione contemplativa, allontanandosi dall’urgenza febbrile del produrre. Il gesto affiora da un’originaria quiete e dall’incontro tra corpo e spazio in una danza che pare sorgere dal silenzio stesso. Le sonorità evocative di Simone Faraci si fondono con la coreografia, creando un paesaggio intimo e rarefatto. In questo equilibrio instabile tra ciò che si mostra e ciò che si cela, la danza oscilla continuamente tra la solitudine delle danzatrici e la loro relazione. Il conflitto emerge come forza dirompente, motore di profonda trasformazione che attraversa la scena.
coreografia Francesca Siracusa
danzatrici Erica Meucci, Miranda Secondari
suono Simone Faraci
disegno luci Vito Matera
stylist Mariagrazia Piccirillo
accessori Kasia Kurchaska
fotografia e riprese Eva Castellucci
produzione Laagam
Ingresso: 12/10€
Ridotto dance card 6€ (Disponibili 10 biglietti)
Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con l’artista condotto da MARIA PAOLA ZEDDA, curatrice ed esperta di performance, danza e arti visive, PhD scholar presso Iuav Università di Venezia.