La Rassegna DANZA 2026 “Come una foglia portata dal vento” di Teatro Linguaggicreativi riunisce artiste e artisti che guardano al presente attraverso il corpo, mettendo in dialogo coreografia, performance, musica dal vivo e dispositivi visivi. Ogni lavoro apre uno spazio di ricerca e relazione, dove movimento, voce e percezione diventano strumenti per raccontare ciò che ci attraversa oggi.
Settembre non arriverà mai è una performance di movimento, poesia, installazione e musica dal vivo, che riflette sullo sviluppo del pensiero narrativo durante la crescita. In particolare, esplora come la trasmissione di racconti all’interno del nucleo famigliare e la manipolazione della verità in questo contesto influenzi la percezione della realtà e la capacità, da parte di chi li assimila, di generare storie a propria volta.
In scena due corpi. I bordi di questi “Io” si trasformano in un paesaggio di tazzine, seggioline, pongo blu: oggetti-reliquia che disegnano uno spazio di continua negoziazione tra il “Mio” e l'Altrui". Questo sistema di segni si trasforma plasticamente attraverso partiture di movimento, mentre il sound designer Lorenzo Minozzi ne campiona e modula i suoni in tempo reale, accompagnandoli a materiali audio distorti e testi poetici.
di e con Noemi Piva
musiche dal vivo di Lorenzo Minozzi
supporto alla drammaturgia Giovanni Onorato
produzione S’ALA
Biglietti
Intero € 15
Ridotto DanceCard € 7.50 (10 biglietti a disposizione)