Senza fine

A_Silos Re:search – Pratiche in divenire

02 maggio, 20:30 - 21:00 Spazio AiEP
Senza fine

Senza fine è una storia d’amore, o forse no.
Corpi che si concedono, non si ritraggono, si mostrano nella loro potenza. Uno slancio individualista, competitivo, cosa lo nutre? Quanto può andare avanti? è destinato ad esaurirsi? E se così fosse cosa rimane?
Due corpi danzanti e un artista del suono che si incontrano affacciandosi sull’ignoto, sorprendendosi, accompagnandosi o manipolandosi. Partendo da una premessa fisica che vede i performer accendersi senza prologhi, catapultarsi nel picco del loro agire, si intende scoprire in tempo reale quali rifugi i corpi andranno a cercare, quali possibilità esploreranno, quanto si influenzeranno, quale tipo di relazione verrà messa in campo. Se da un lato un’intuizione suggerisce che la fatica porterà i corpi ad esser più solidali, morbidi, accoglienti, attenti e disponibili, dall’altro potrebbe prevalere la violenza, la prevaricazione, il desiderio brutale di sopprimere l’altro. Entrambe sono solo previsioni e come tali potrebbero essere disattese, i performer condividono questa tensione verso l’ignoto con gli spettatori che a loro volta influenzano le circostanze ambientali che inevitabilmente determinano l’agire dei corpi.
La partitura sonora, affidata a F. De Isabella, si confronta con gli stessi quesiti, avvolge o definisce spazi, ispira l’azione scenica venendone al tempo stesso condizionata.

Intero 6€/ Ridotto Dance Card 3€

Appuntamento sostenuto da Circuito CLAPS, Circuito Multidisciplinare Regionale riconosciuto dal Ministero della Cultura che organizza spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo e musica in tutta la Lombardia. www.claps.lombardia.it

Contatti

Telefono 023450996

Luogo e indirizzo

Spazio AiEP Via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano
Indicazioni stradali