Danae Festival
07 novembre, 20:45 - 21:25 Spazio AiEP
Danae Festival è un progetto internazionale multidisciplinare e trasversale che sostiene e presenta lavori dai linguaggi “ibridi” della scena contemporanea. Curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove, coltiva anche una dimensione nomade, uscendo sin dalle prime edizioni dalla sala teatrale, per occupare spazi inediti, promuovendo pratiche performative realizzate nel tessuto urbano, dando vita a veri e propri accadimenti fuori dall’ordinario.
PINOCCH-IO è un percorso che origina il suo pensiero da una personale messa a fuoco sulla fragilità e sull’ambiguità dell’esser-ci, ora-adesso, come esseri umani e viventi. Una riflessione sul desiderio di riconoscere il proprio corpo; un corpo umano che nella sua molteplice unicità e nel suo nudo disarmo, si muove in una condizione di dis-equilibrio e tensione, tra finzione e verità, naturale e artificiale, luce e oscurità, vita e morte. Il mio sguardo si posa sulla figura archetipica di Pinocchio, su quel corpo immaginato che si proietta in uno spazio liminale, nel suo continuo ed ostinato tentativo di liberare la sua viva natura e fare quel passo per entrare nel (suo) mondo sognato.
concetto e movimento Lucia Guarino
luce e spazio Gianni Staropoli
musica e suono Stefano Pilia
consulenza costume Gianluca Sbicca
sguardo esterno Emma Tramontana
supporto alla drammaturgia Roberta Nicolai
sostegno alla produzione TSU Teatro Stabile dell’Umbria
Ingresso: 12/10€
Ridotto dance card 6€ (Disponibili 10 biglietti)
Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con Lucia Guarino e Elisa Sbaragli, condotto da ROBERTA NICOLAI fondatrice e direttrice artistica di Triangolo Scaleno Teatro e di Teatri di Vetro Festival, Roma