Danae Festival
04 novembre, 20:00 - 21:05 Teatro Out Off
Danae Festival è un progetto internazionale multidisciplinare e trasversale che sostiene e presenta lavori dai linguaggi “ibridi” della scena contemporanea. Curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove, coltiva anche una dimensione nomade, uscendo sin dalle prime edizioni dalla sala teatrale, per occupare spazi inediti, promuovendo pratiche performative realizzate nel tessuto urbano, dando vita a veri e propri accadimenti fuori dall’ordinario.
Ma l’amor mio non muore/Epilogo è il seguito naturale della Trilogia della Memoria realizzata dai due artisti, all’epoca cinquantenni, in cui affrontavano la prova del tempo rivisitando vent’anni di sodalizio artistico, culturale e storico. Adesso, sessantenni, propongono questo nuovo spettacolo che prende il titolo dall’omonimo film del 1913 con la diva del muto Lyda Borrelli, danzatrice e attrice magistrale dalle movenze intense, cariche di emozioni, intensità e languore.
Uno spettacolo ironico che racconta del corpo che invecchia mentre l’anima conserva la verve per lanciarsi in atti sfrenati, intreccia ricordi intimi e memoria collettiva nell’impronta lasciata dalla vita sui tre.
da un’idea di Alessandro Bernardeschi
coreografia, testo e performance Carlotta Sagna, Alessandro Bernardeschi, Mauro Paccagnella
luci e regia generale Simon Stenmans
video Stéphane Broc
suono Eric Ronsse
costumi Wooshing Machine e Fabienne Damiean
drammaturgia musicale Alessandro Bernardeschi
produzione Wooshing Machine
coproduzione Théâtre National Wallonie-Bruxelles, Charleroi danse – Centre Chorégraphique de la Fédération de Wallonie-Bruxelles, Les Brigittines residenze Studio Etangs Noirs, Studio Thor, Charleroi danse, Les Brigittines
Ingresso: 18/15€
Ridotto dance card 9€ (Disponibili 15 biglietti)
Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con l’artista, condotto da ALESSANDRO PONTREMOLI Professore Ordinario di Discipline dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Torino