NAOperfomingfestival2025
18 dicembre, 20:30 - 21:30 Spazio AiEP
XVI edizione di NAOperformingfestival, quattro giornate dedicate a performance, incontri, mostre e approfondimenti sul tema del corpo, focus del Festival 2025: corpo come spazio di mutazione e possibilità, corpi che si estendono, si amplificano, si trasformano. Tra materia organica e tecnologia, tra gesto e codice, nasce un nuovo linguaggio del vivente.
Due le performance che aprono il Festival: Le formiche camminano in fila in cerca di cibo (studio) di e con Teresa Priano e AGANIS di Chiara Cecconello.
Le formiche camminano in fila in cerca di cibo (studio)
All’inizio del mondo giocavamo in giardino, nel giardino perfetto senza male e senza colpa. Dopo è successo qualcosa e il tempo ha iniziato a scorrere e a cadere e noi abbiamo iniziato a crescere e a morire. Abbiamo perso il paradiso, l’innocenza, la piccolezza.
Come è cominciato tutto questo scomparire?
Aganis è una performance sonora immersiva che evoca l’immaginario acustico delle “anguane”, figure mostruose della mitologia popolare delle Prealpi Venete. Il suono delle pareti delle caverne carsiche oscilla tra l’umano e il più-che-umano, suggerendo l’analogia tra bocca umana e cavità rocciosa.
Le formiche camminano in fila in cerca di cibo (studio)
ideazione, danza e testi Teresa Priano
sound design Raffaele Ricciard
Aganis
progetto di Chiara Cecconello
con Chiara Cecconello, Margherita D’Adamo
sound design e live-electronics Franco Conte
light design e cura tecnica Elisa Bortolussi, Rachele Cominella
outfit Isabella Marsella
con il supporto di Live Arts Cultures, Argo16, SPORE Residenze di Ricerca Dislocate, C3
Biglietti
Intero euro 10
Ridotto DanceCard euro 5
Ridotto allievi accademie euro 5
Ridotto under 26 e over 65 euro 7