MILANoLTRE Festival
05 ottobre, 12:00 - 13:1538° edizione di MILANoLTRE BACK TO THE FUTURE! comprende più di 50 appuntamenti di danza: spettacoli, lecture, masterclass, conferenze danzate, dj set e altro.
In occasione della mostra RI-SCATTI presso il Padiglione d’Arte Contemporanea presentiamo in site-specific alcuni estratti di Ballade, coreografie di Mauro Bigonzetti per la MM Contemporary Dance Company; un omaggio ad una delle voci più significative degli anni ottanta: Pier Vittorio Tondelli. Ad accompagnarci, la conferenza e lecture con Stefano Tomassini e gli artisti coreografi Michele Merola e Mauro Bigonzetti.
Attraverso una narrazione astratta, la partitura coreografica dà vita ad uno spazio della memoria e del sentimento dove l’uomo, spogliandosi del suo guscio, ritrova il suo corpo vivo e vulnerabile. Un viaggio simbolico che ci porta a scoprire il dolore, l’amore, l’abbandono, alla ricerca incessante di una nuova rinascita collettiva. Gli anni ottanta sono di nuovo in mezzo a noi ed è bellissimo.
coreografia e regia Mauro Bigonzetti
musiche Nick Cave, CCCP – Fedeli alla linea, Leonard Cohen, Arvo Pärt, Prince, Nina Simone, Frank Zappa
disegno luci Carlo Cerri
costumi Silvia Califano
performer Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Mario Genovese, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Alice Ruspaggiari, Rossana Samele, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa, Leonardo Zannella
produzione MM Contemporary Dance Company
co-produzione Teatro Comunale di Modena
Promozione DanceCard
€ 7.50 (invece di 15€)
Numero massimo ingressi con DanceCard 10