Cerimonia di inaugurazione - Performance

MILANO URBAN DANCE FESTIVAL

29 giugno, 21:00 - 22:00
Cerimonia di inaugurazione - Performance

Da sabato 29 giugno a martedì 2 luglio arriva a Milano la 2ª edizione del MILANO URBAN DANCE FESTIVAL, ideato e organizzato da DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza di Milano nato dall'unione di tre consolidate realtà del settore - la DanceHaus di Susanna Beltrami, l'Associazione ContART diretta da Matteo Bittante e l'Associazione ArtedanzaE20 diretta da Annamaria Onetti. Una grande festa collettiva che vedrà protagonista la danza urban in tutte le sue manifestazioni, espressione di culture e contaminazioni, nel segno dell’arte, del ritmo e della creatività.

L'inaugurazione del Festival, sabato 29 giugno, è con una performance a cura dell'Accademia BS THE SCHOOL CIE diretta da Mr. Byron con la partecipazione della Giovane Compagnia Kataklò.
Byron Clairicia, in arte Mr. Byron, è un ballerino di fama mondiale, specializzato in hip hop, popping, locking house e negli stili propri della sua cultura tra cui salsa, dance hall, zouk e afro, giudice ed insegnante internazionale. Dal 1998 insegna e viene chiamato come giurato nei principali eventi Hip Hop Underground e Commerciali internazionali. Attualmente è direttore artistico della sua Accademia “B Street” progettata insieme ad Antonella Bruno e Valentina Menarini all’interno della scuola “Move On” di Milano.

La Giovane Compagnia Kataklò è un progetto nato nel 2019 per permettere agli allievi più talentuosi di fare esperienze di palcoscenico. In scena verranno presentate 4 coreografie di repertorio ideate da Giulia Staccioli, sintesi del lavoro di contaminazione tra acrobatica e linguaggi contemporanei.

Luogo e indirizzo

Parco delle Cave Milano
Indicazioni stradali