About Love and Death – elegia per Raimund Hoghe

Danae Festival

26 ottobre, 18:30 - 19:45 Spazio Fattoria
About Love and Death – elegia per Raimund Hoghe

Danae Festival è un progetto internazionale multidisciplinare e trasversale che sostiene e presenta lavori dai linguaggi “ibridi” della scena contemporanea. Curato dal Teatro delle Moire, interessato a rendere visibili esperienze artistiche nuove, coltiva anche una dimensione nomade, uscendo sin dalle prime edizioni dalla sala teatrale, per occupare spazi inediti, promuovendo pratiche performative realizzate nel tessuto urbano, dando vita a veri e propri accadimenti fuori dall’ordinario.

About Love and Death è una vera e propria elegia danzata, dedicata al coreografo tedesco Raimund Hoghe l’eclettico scrittore, sceneggiatore, coreografo e drammaturgo nella compagnia di Pina Bausch, scomparso nel 2021, con cui l’artista ha danzato per oltre quindici anni.
Il lavoro esprime sia la tavolozza iconografica e musicale di Raimund Hoghe, sia la cinestesia viva dell’immaginazione di Eggermont. Dalla fantasia di un fauno immaginario, all’eleganza comica di un Gene Kelly che balla sotto la pioggia, passando per l’energia sincopata di una Josephine Baker.

concept, coreografia e danza Emmanuel Eggermont
collaborazione artistica Jihyé Jung
disegno luci Alice Dussart
suono Julien Lepreux
produzione L’Anthracite

Ingresso: 15/12€
Ridotto dance card 7.50€ (Disponibili 8 biglietti a recita)

Domenica 26 ottobre, al termine dello spettacolo, si terrà un incontro con l’artista condotto da CLEMENTE TAFURI, direttore artistico di Teatro Akropolis / Testimonianze, Ricerca, Azioni Festival di Genova.

Luogo e indirizzo

Spazio Fattoria Via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano
Indicazioni stradali