90/91: Shall we Dance?

90/91: Shall we Dance?

Fattoria Vittadini

Nasce dall’esperienza diretta di Fattoria Vittadini in collaborazione con Circuito CLAPS, ArteMente - Centro di Alta Formazione della Danza / Milano Dancing City, Ariella Vidach - AiEP e Cro.Me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo con il sostegno del Comune di Milano all'interno della programmazione di Milano è Viva.

8 appuntamenti per il perimetro della circonvallazione esterna del Comune di Milano, animeranno i diversi quartieri con performance di danza contemporanea, spesso ibridate da altri linguaggi artistici (musica, fotografia…). Il format è caratterizzato da azioni performative partecipative nelle piazze e nei giardini della città Metropolitana di Milano. Incursioni urbane che coinvolgeranno, attraverso laboratori e performance interattive, il pubblico e i passanti.

Spazi pubblici, piazze, strade, finestre e balconi dei palazzi diventano così le nuove platee, raggiungendo un pubblico il più possibile stratificato. La danza abbraccia il territorio, la sua storia, trasformandolo in un teatro a cielo aperto. Un’azione orizzontale la cui originalità e forze risiedono nella sua identità partecipativa e inclusive.

Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e accessibili a persone con disabilità: guarda la presentazione del progetto